Il Podere San Giuseppe Radicofani è il luogo perfetto per uno splendido soggiorno in Val di Chiana!

Per una vacanza da sogno all’insegna di relax, natura, storia e sapori locali la Val di Chiana è la meta ideale. Questa splendida valle che si estende tra le province di Arezzo e Siena in Toscana e tra le province di Perugia e Terni in Umbria, è molto apprezzata non solo per i suoi splendidi paesaggi da cartolina, ma anche per i numerosi centri termali conosciuti già ai tempi degli Etruschi e per i suoi deliziosi prodotti locali. La Val di Chiana, infatti, come si può intuire dal nome, è la terra d’origine della celebre razza bovina chianina conosciuta in tutto il mondo per la sua pregiata carne. Se non vedi l’ora di organizzare una vacanza in Val di Chiana, prenota subito il tuo soggiorno al Podere San Giuseppe Radicofani, un incantevole casolare immerso in un contesto paradisiaco.

Le meraviglie della Val di Chiana

Una delle tante peculiarità di questa bellissima valle è lo spirito etrusco che qui si respira più che altrove. La Val di Chiana, infatti, tocca i maggiori centri vitali dell’antica etruria ancora oggi testimoniata dai numerosi reperti archeologici provenienti dai vari centri chianini, in special modo da Arezzo, Cortona e Chiusi. Oltre che per la celebre razza chianina, la Val di Chiana è conosciuta anche per i suoi vini pregiati conosciuti fin dall’antichità come Bianco Vergine della Val di Chiana, uno dei vini bianchi più apprezzati non solo in Italia ma anche in nel resto del mondo. Una delle mete imperdibili per la tua vacanza in Val di Chiana è Montefellonico, antico borgo che dista una quarantina di minuti in auto dal Podere San Giuseppe Radicofani. Questo gioiellino è annoverato tra i Borghi più Belli d’Italia ed ospita l’antica chiesa di San Leonardo, il monastero benedettino di Santa Maria ed il celebre palazzo Pretorio.

 Prenota subito il tuo soggiorno al Podere San Giuseppe Radicofani!

Per una vacanza da sogno in Val di Chiana, scegli il nostro podere, un antico casolare ristrutturato immerso nel verde. Oltre a camere confortevoli, il Podere San Giuseppe Radicofani offre una suggestiva spa interna, una piscina esterna, un barbecue ed un forno a legna ideali per pranzi e cene in compagnia. Non è finita! Per goderti al meglio la tua vacanza, è possibile anche organizzare passeggiate a cavallo ed escursioni in e-bike. Scopri di più su tutti i nostri servizi cliccando qui. Per avere maggiori informazioni o per prenotare clicca sulla pagina dedicata. Ti aspettiamo!