Perchè passare una vacanza d’inverno in Val d’Orcia

La Toscana è bella in ogni periodo dell’anno, non solo in estate quando milioni di turisti da tutto il mondo vengono a visitare i suoi numerosi tesori. In realtà, uno dei più bei regali che ci si possa fare è passare un inverno in Val d’Orcia, o almeno una parte di esso. Nei mesi più freddi questa stupenda parte d’Italia, infatti, si svuota di tanti visitatori e si trasforma nella meta perfetta per tutte quelle persone che in una vacanza cercano pace e tranquillità.

Un soggiorno in inverno in Val d’Orcia, breve o lungo che sia, è il modo migliore per scoprire i tantissimi borghi che impreziosiscono le dolci colline della valle e allo stesso tempo visitare tutti i luoghi d’arte che nei mesi più caldi sono sempre presi d’assalto dai turisti senza bisogno di fare lunghe file. 

E e che dire del paesaggio? Anche l’inverno in Val d’Orcia regala scorci mozzafiato che rimarranno per sempre con voi, impressi in modo indelebile nella vostra memoria, soprattutto se deciderete di condividere questa esperienza con qualcuno di speciale. Se volete passare un weekend lontani dalla vostra vita quotidiana, poi, la zona che ospita cittadine come Siena, Pienza e Montalcino è l’ideale per un paio di giorni all’insegna del buon cibo e del buon vino!

L’inverno in Val d’Orcia: il momento perfetto per un soggiorno presso il Podere San Giuseppe Radicofani

Una vacanza d’inverno in Val d’Orcia è anche l’occasione ideale per passare un po’ di tempo presso una delle tante strutture ricettive che caratterizzano l’area. Tuttavia, se volete davvero farvi un regalo da non dimenticare, vi consigliamo di prenotare un soggiorno presso il Podere San Giovanni Radicofani, uno dei più belli di tutta la valle. 

Immerso nella campagna toscana e a pochi chilometri da tutte le principali mete turistiche della zona, il Podere San Giovanni Radicofani è anche il luogo migliore in cui passare un weekend di relax, grazie alle sue stanze piene di comfort e all’incredibile sauna interna messa a disposizione di tutti gli ospiti. 

Prenotate qui la vostra vacanza d’inverno in Val d’Orcia e scoprirete tutto il fascino di questo magico periodo dell’anno.