La tua vacanza italiana

Non se ne può più di sentir parlare di pandemia e crisi economica; dopo mesi decisamente difficili non vediamo l’ora di tirare fuori le valigie e partire per le vacanze. Ma dove andare? I viaggi all’estero sembrano ancora un sogno lontano e le spiagge affollate, per quanto allettanti, ci mettono ancora un po’ d’ansia. Di certo, questa emergenza sanitaria un effetto positivo l’ha avuto: ci ha costretto a riscoprire quanto è bella la nostra Italia, quindi perché non farlo anche in vacanza?

Se non hai ancora deciso dove passare le ferie, ma sei sicuro di volerle trascorrere in tutta tranquillità e sicurezza, la soluzione migliore per te e la tua famiglia è un soggiorno presso il Podere San Giuseppe Radicofani. Non solo potrete passare dei giorni di assoluto relax, ma questo bellissimo casolare è il punto di partenza perfetto per esplorare le valli che lo circondano e i bellissimi borghi per cui la Toscana è famosa in tutto il mondo. 

San Casciano dei Bagni, tra storia e relax

Nella provincia di Siena, a pochi chilometri in macchina dal nostro podere, troverete l’affascinante San Casciano dei Bagni, un piccolo comune che è entrato di diritto nel circuito dei “borghi più belli d’Italia”, associazione che raccoglie queste testimonianze viventi di un passato lontano per valorizzarle e proteggerle.

Addentrandovi tra le sue stradine caratteristiche, scoprirete scorci inaspettati e costruzioni di carattere storico come il recente Castello Turrito e la chiesa gotica nota con l’appellativo “Collegiata dei Santi Leonardo e Cassia”. Troverete poi il palazzo Comunale su cui sono visibili gli stemmi dei Podestà e la Torre di Celle sul Rigo, dalla particolare pianta quadrangolare.

Tuttavia, come si può ben dedurre dal suo nome, se San Casciano dei Bagni è conosciuta fin dall’epoca romana è soprattutto per le sue acque termali. Una visita ai bagni termali è quindi d’obbligo e già che ci siete, fermatevi ad ammirare anche il tempietto pagano dedicato alla dea Igea risalente al IV secolo d.c..

E dopo una giornata passata tra storia e sorgenti termali il Podere San Giuseppe Radicofani sarà lì ad aspettare te e la tua famiglia con le sue confortevoli camere, una spa interna a vostra completa disposizione e una veduta a 360° della Val d’Orcia da togliere il fiato.

Prenota subito la tua vacanza presso il Podere San Giuseppe Radicofani e lasciati sorprendere dalle bellezze della Toscana!